Crampi dolorosi allo stomaco

Buongiorno Dottori, volevo chiedervi un consulto per un problema che sta andando avanti da 2 giorni circa.
Tutto è nato due giorni fa , nel pomeriggio, ho iniziato ad avere dei forti crampi alla bocca dello stomaco fino al basso ventre, mal di testa e senso di spossatezza generale.
Ho pensato subito a un'influenza, un virus o altro ma non ho avuto problemi di diarrea o vomito, fatto sta che la notte non ho chiuso occhio con questi crampi che andavano e venivano, soffrendo di iperacidità ho provato anche con antiacidi ma niente.
Adesso la situazione è un po' migliorata ma i crampi ci sono sempre e il dolore arriva fino a dietro la schiena.
Ho già preso l'appuntamento con il dottore ma fino a domani niente, qui nella mia zona sono oberati a causa del vaccino.

Cerco di essere quanto più dettagliato per aiutarvi.
Il dolore mi sembra arrivare dalla bocca dello stomaco, dico mi sembra perché non vorrei fosse un dolore riflesso o meno, è un dolore che si propoga in tutto il busto, molto doloroso e durante le fitte sento la sensazione di dover "fare aria" e/o "dover defecare" , sensazione che sparisce alla scomparsa dei crampi che mediammente durano una manciata di secondi e si riprensentano in maniera casuale dopo 15/20 minuti.
Se può essere utile ci tengo a precisare che non ho dolore nella defecazione o altro.

Grazie Dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una blanda forma virale...

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il feedback Dottore.

Mi capita spesso, di solito se mangio troppo o troppo di fretta, in quel caso sto male per ore e ore, non è questo il caso però.

Le faccio una domanda, tengo a precisare che odio l'automedicazione però mi piacerebbe saperne un po' di più ed evitare quindi di allarmarmi inutilmente.
Generalmente quando ci sono problemi di gastriti, ulcere ecc, a parte il dolore ci sono altri sintomi più o meno evidenti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dolori, in genere.......