Coxsackie virus - Test Medicina Convenzionale

Salve,

dopo 3 anni di vari esami per un improvviso dolore addominale associato a feci poltacee
e irregolarità dell' alvo con feci grasse e dure dopo 1 anno e con valori degli eosinofili altissimi rientrati nella norma alla fine del terzo anno dalla comparsa dei dolori addoninali, ho deciso di rivolgermi ad una persona che pratica la medicina di risonanza. (visita fatta da membro di spicco di questa disciplina)

Esami eseguiti in questi 3 anni:

- Esami feci (eseguiti 3 o 4 volte sempre negativi)

- Gastroscopia (piccola erosione curata con noto farmaco)

- Colonscopia con prelievi in seconda porzione duodenale (per escludere Giardia, Negativo)

- Helicobacter (negativo)

- Breath test (negativo)

- Ecografia addome (negativo)

Il risultato della visita omeopatica è stato: Coxsackie virus

Ora la mia domanda è:

Quale esame/test di medicina convenzionale devo fare per verificare l'effettiva presenza di questo virus? e per verificare quindi che tale professionista non mi abbia preso per i fondelli?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
Buona Giornata
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Il risultato della visita omeopatica è stato: Coxsackie virus <<

Su quali basi è stata fatta tale supposizione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente

Salve Dr. Cosentino,

grazie per la celere risposta intanto

Per risponderle le dico:

per esclusione penso, dato che gli ho fatto vedere tutti gli esami che avevo già fatto e poi mi ha "testato" usando uno strumento dove dovevo tenere nella mano destra un cilindro metallico e lui nel frattempo con un punteruolo premeva sul mignolo della mano sinistra.

Il dottore a fianco aveva un piano con buchi dove inseriva delle altre cose
ed al cambio del suono che usciva dalla macchina , si è fermato ed ha scritto sul foglio la diagnosi.

Questo è quanto.

Ovviamente la prova del 9 sarebbe un esame di medicina convenzionale
di cui ho letto su siti anglosassoni autorevoli e di cui cerco conferma chiedendo quì.

Spero in una sua risposta e la ringrazio cordialmente

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la prova del 9 sarebbe rivolgersi ad un gastroenterologo...La descrizione della visita mi sembra una scena da " Scherzi a parte".....

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve,

Beh, se, e sottolineo se, lei conoscesse a fondo tali tecniche della omeopatia di risonanza potrebbe anche permettersi di dire quello che vuole. In altro caso sarebbe incontrovertibilmente mancanza di onestà intellettuale.

Sottolineo anche un' altra cosa: sono pronto a massacrare sia l'omeopatia di risonanza sia la medicna convenzionale o altre discipline
qualora non portino ad una diagnosi e/o prendano per i fondelli i pazienti.

Le faccio notare che i risultati della medicina convenzionale dopo 3 anni e tutti gli esami fatti fino ad ora sono stati:

(Primario di gastroenterologia di Belluno)
"Lei ha solo bisogno di muoversi di più e prendere il Psillyum"

Inoltre fare il test che stò cercando ed a cui alludevo potrebbe mettere con le spalle al muro la medicina convenzionale, oppure in caso di esito negativo, evidenziare l' errata diagnosi dell' omeopata.

La saluto cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei, ovviamente, ha il pieno diritto di credere nell'omeopatia di risonanza come io ho il diritto di esprimere le mie perplessità. Perplessità che nascono proprio dal seguire non pochi pazienti che ne sono usciti da tale procedura con errate o ritardate diagnosi.
Tutto qui.