Dolore al ventre con vibrazione

Buongiorno Dottore,
Che cosa può significare sentire un dolore con una sorta di vibrazione nella pancia, poco sotto al petto? La vibrazione capita più volte al giorno senza avere alcun collegamento con i pasti o con movimenti particolari. Nel momento in cui accade un attacco, si sente però più intensamente nel momento in cui la schiena si piega avanti o indietro. Il sintomo assomiglia allo stimolo per defecare ma non porta effettivamente a una defecazione.
Oggi è martedì, questo problema persiste da venerdì ed è nato come un semplice fastidio che progressivamente ha portato a dolori sempre più intensi.
La ringrazio in anticipo per il consiglio.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere gli spasmi ed i rumori intestinali (borgorigmi). Non è da escludere però una contrazione muscolare della parete addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi della persistalsi (movimento) intestinale.
In casi come il suo è comunque necessario esprimersi dopo visita diretta.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio molto per la consulenza.