Verità su acqua e limone?

Buonasera Dottori,
ho letto in rete che bere acqua e limone al mattino, a digiuno, appena svegli, è un ottimo modo per facilitare la digestione, e ''''depurarsi'''' dalle tossine.

Quanto di ciò che si legge in rete è vero? Succo di limone in acqua tiepida appena svegli fa davvero così bene al tratto gastro intestinale? E'' indicato per coliti / meteorismo / colon irritabile?

Anche l''assunzione di solo acqua tiepida e miele fa bene al tratto gastro intestinale o è anch''essa una bufala?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono assolutamente prove scientifiche..... anche se qualcuno può sentire benefici...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)