Breath test al lattulosio e succo di limone

Buonasera Dottori, nei prossimi giorni dovrò effettuare un Breath test al lattulosio per confermare la presenza di un'eventuale SIBO. So che di norma vanno evitati antibiotici, lassativi e probiotici nelle settimane precedenti al test e per questo motivo ho il dubbio che anche il succo di limone che sono solita bere ogni mattina a digiuno possa interferire dandomi un risultato falso negativo.
È giustificato questo timore? Se sì, quanto tempo occorre far passare tra l'assunzione del succo di limone e l'esecuzione del breath test?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interferenza del succo di limone....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)