evacuazione

Gent.mo dott., mio marito da diversi anni ha una evacuazione molto disordinata: a parte il fatto che, alcuni giorni, va di corpo anche 2-3-4 volte, la sua evacuazione è del tutto imprevedibile. Mi spiego meglio: spesso pensa di dover evacuare, va in bagno e, invece, non riesce a far nulla. Di contro succede che, mentre siamo fuori di casa, ha un bisogno impellente di andare di corpo ed allora si corre a cercare la più vicina toilette, in un bar, in un supermercato ecc... Le sarà utile saper che ha moltissimi diverticoli per cui, l'ultima volta, diversi anni fa, che voleva fare una colonscopia, i medici non sono riusciti ad effettuarla a causa dei diverticoli. Cosa ci consiglia di fare prima di consultare un gastroenterologo? Premetto che ha già fatto una Rx all'apparato digerente col bario, visto che non può fare una colonscopia.
Grazie
Gaia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente meglio prima una visita che pensare ad un esame!
Dal momento che suo marito ha i diverticoli, segue una terapia "preventiva" per questi?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia