Lingua bianca da un mese e prurito leggero

Salve ,
Da un mese ho una patina bianca dalla metà al fondo della lingua che premendo con i denti viene lasciato il segno non viene via con lo spazzolino e ogni tanto ho prurito leggero all avambraccio destro che viene e va.
La mattina bevo un bicchiere d'acqua tiepida con limone.
Mangio pochissimi grassi , niente alcol ne gasato e ho perso peso velocemente.
Mi sveglio con la bocca abbastanza impastata con residui di mucosa delle guance.
Prendo questi medicinali :
• Xanax e levopraid dati dallo psicoterapeuta per stress e ansia
• Pentacol 800 1 al di' dati dal Gastroenterologo per diverticolosi del sigma e floglosi granulocitaria eosinofila
• creon 2 al di' dal medico di base per digerire meglio
• pantoprazolo che ho terminato di prendere , per circa 4 settimane per una gastropatia erosiva.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere i farmaci sedativi a ridurre la secrezione salivare con conseguente lingua patinata..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho ritirato degli esami ,
Insufficienza di vitamina D con esito 20
E folati 3,07 su range di 3,01 / 20

Secondo il Gastroenterologo c'è un malassorbimento.

Mi ha detto di continuare col creon e di prendere un integratore d'olivo e vitaminico.

Qualche idea?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda pure con la terapia anche se non credo possa risolvere il problema della lingua bianca.