Calprotectina

Salve , a febbraio ho effettuato una colonscopia con risultato diverticolosi del sigma e dalle biopsie un quadro non specifico di infiammazione della lamina propria con numerosi granuulociti eosinofili.
Ho effettuato la calcoprotectina due volte, una due mesi prima della colon ed era 0 una po' ho giorni fa durante una settimana di muco feci informi Borgoritmi e dolori da distensione ed è risultata 119,2 .
Ho perso in un mese 6 kg.
Mi è stato detto di avere un colon irritabile, mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Com'è il suo intestino in questi mesi ? Perché ha eseguito la Colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Transito molto accelerato, se mangio insalata la notte la ritrovo il giorno dopo nelle feci, borgo ritmi nella parte sinistra del colon, Meteorismo e leggeri dolori da distensione, saltuariamente muco nelle feci non formate
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Letto l'articolo,
Non sono intollerante al glutine ed ho eliminato i latticini.
Le mie feci sono molto formate da due giorni ma piene zeppe di insalata e semi tritati che aggiungo all insalata del giorno prima.
Ho notato anche delle piccole palline Rosse chiarissime ogni tanto in mezzo alle feci , schiacciandole sembrano sangue, l'unica cosa a cui le posso associare potrebbero essere delle fragole mangiate 5 giorni fa'.
Ma possibile che la non digestione delle verdure sia dovuta a bassi livelli di flora intestinale?
Le allego la foto se vuole.

Palline rosse: http://it.tinypic.com/r/2jxhmh/9

Feci con palline rosse : http://it.tinypic.com/r/scypw3/9

Grazie