La notte una sudorazione che dura anche

buongiorno mia madre ha 75 anni e soffre di diverticolite ora anche di colon irritabile dalle ultime indagini svolte, in quest ultimo mese avverte durante la notte una sudorazione che dura anche per piu di un ora e sente anche girare del aria nella pancia.(tutte le notti da un mese) da premettere che nn ha mai sudato in vita sua di notte fino ad ora... chiedo a voi cosa potrebbe essere e se potrebbe essere ancora questo colon irritabile che gli causa questi problemi... il medico di base ha preso la cosa sottogamba dicendogli che ha troppe coperte o dorme con troppi maglioni...ma le coperte le ha tolte e i maglioni anche.. per il resto un giorno si un giorno no , non sempre ha anche episodi di fuga al bagno causati dal colon irritabile ma nn ha mai superato le 3 4 scariche al giorno.. a volte passano anche due tre giorni che nn ha nulla.. dagli esami del sangue di 5 mesi era tutto ok.. aspetto vostre risposte. cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non sembrerebbe un sintomo tipicamente associato al colon irritabile o a i diverticoli. Credo convenga appronfondire anche in altre direzioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
in che altre direzioni intende approfondire?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo lo valutera' il suo medico dopo averla visitata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
non sò se si è capito dal primo messaggio ma il mio medico di base gli ha detto che nn è nulla. di togliere le coperte del letto e di stare solo con il pigiama. ma nonostante questi accorgimenti il problema persiste.. e suda tutte le notti anche per un paio d ore a volte!! quindi se il mio medico dice cosi, che dobbiamo fare????
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io sentirei una seconda opinione. Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
ok grazie mille dei consigli! cordiali saluti