La cura datami dal medico curante aria

Premesso che ho gia fatto due colonscopie nell'arco di dieci mesi risultate per fortuna negative, sto cercando una cura giusta per i diverticoli. dalla colon risultano i diverticoli e le emorroidi. nonostante la cura datami dal medico curante aria e liquido anale abbondano. che cura posso fare? che alimentazione devo evitare per ridurre il meteorismo? possso fare qualche esame specifico? mi preoccupa inoltre la perdita ematica in alcuni periodi abbondate, da una visita chirurgica risultano emorroidi di terzo grado.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per il meteorismo sono utili antimeteorici, oltre ad una necessaria diretta valutazione gastroenterologica.

Il problema ano-emorroidario, con i limiti di una valutazione online (senza visita)
ritengo possa essere meritevole di trattamento chirurgico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it