lettura ecografia addome,prego!

Salve!Potreste gentilmente seplificarmi il significato di questa ecografia,effettuato dopo 40 gg di terapia per(diverticoli del sigma);Fegato dimensionalmente nella norma ad ecostruttura disomogenia per il rilievo di nodularità calcifica(diam. 1cm circa) al 7°segmento.Colicisti emorica,alitiasica.Vie bilari e vena porta di calibro regolare.Pancreas esplorabile(testa),milza e reni nella norma.Vescica dipleta.Prostata,esaminata per via soprabubica,non ingrandita.Non apprezzabile versamento addominale.Grazie per un vostro parere!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' descritto un nodulo epatico di natura da determinare.Il resto, con qualche errore di trascrizione, nella norma.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla a livello intestinale, da interpretare con il suo medico la formazione nodulare al fegato per eventuali ulteriori accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille!Secondo voi, il colon ifiammato(diverticoli,diverticolosi) che ho avuto 2 mesi fa,ha portato anche le anomalie epatiche!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio perla vostra disponibilità!Un altro" dubbio"(pancreas esplorabile,testa) che cosa significa!Grazie di nuovo!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Significa che la parte visualizzata e' esente da lesioni.
[#7]
dopo
Utente
Scusatemi per capire meglio,..Cioè la parte visiualizzata(testa) non cè lesioni.!
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille!Cordiali saluti!
[#10]
dopo
Utente
Salve!Scusatemi,se vi disturbo di nuovo.Sono stato dal medico di base con il risultato di ecografia.Lui mi ha detto che sono tuto nella norma.CHe i calcoli al fegato?Forse sono state li da tempo,non hai una altra ecografia prima di questa per verificare(mi ha detto lui).Non mi sembra una risposta normale.Chiedo un aiuto da voi,queste calcoli devono curare..come!A volte ho dolori fianco destra e sciena(zona dorsale)Grazie!
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base a quanto riportato non risultano calcoli. Prego.
[#12]
dopo
Utente
Scusate mi se mi sbaglio"calcoli al fegato diam. 1cm circa al 7° segmento".Per verificare meglio ho fato un altra ecografia in privato risulta cosi:L"esame ecografico dell"addome mostra fegato di volume nei limiti,ecostruttuira lievemente addensata con microcalcificazioni contestuali la maggiore cm 1 al lobo dx,non devi preoccuparmi!Grazie!
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ha calcoli . Sono descritte calcificazioni intraepatiche per le quali è corretto far riferimento alle indicazioni del suo medico. Prego.
[#14]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille per la vostra professionalità!Cordiali saluti!