Calcoli colecisti

Salve.. quattro anni fa a causa di forti dolori alla pancia andai al ps e mi dissero che avevo i calcoli alla colecisti.. questo dolore ritorno' per altre tre volte nell'arco di due anni.. avevo deciso di operarmi ma poi rimasi incinta, in gravidanza una volta sola ebbi una colica che mi porto' di nuovo al ps e mi fecero un iniezione di buscopan.. da quel momento in poi nessun altra colica... resta solamente che dopo il pranzo ho sempre dissenteria.. ma la cosa che mi fa stare male e' la nausea che da circa 4 mesi non va piu via si presenta la mattina fino la sera.. volevo chiedere se e' questo il problema della mia nausea perenne?
Grazie mille a chì mi dara' un consiglio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La nausea é un disturbo digestivo che potrebbe and essere giustificato da una colecisti poco funzionante. Sta di fatto che una calcolosi della colecisti con pregresse coliche ha motivo di essere trattata chirurgicamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. volevo aggiungere che in questi 4 anni non ho mai soffeeto di nausea.. questa nausea non potrebbe essere spia di qualche altra malattia? ho spesso anche conati di vomito e dissenteria dopo i pasti, oltre alla debolezza e stanchezza.
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. La nausea é un disturbo generico e può essere legato a più patologie, o anche essere un disturbo funzionale.

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei che mi consiglia di fare? prima degli accertamenti o direttamente l'intervento? l'anemia puo' provocare la nausea?
[#5]
dopo
Utente
Sono mesi che prendo plasil.. posso continuare a prenderlo oppure devo sostituirlo con un altro farmaco?
grazie per le sue interessanti risposte!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il procinetico conviene alternarlo con altro prodotto simile.

[#7]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia di fare prima dell intervento? perche' ho il dubbio che questa nausea non e' collegata ai calcoli biliari.. si potrebbe trattare di anemia o disturbi alla tiroide? perche' soffro anche di stanchezza.. o nausea psicologica? non saprei cosa fare anche perche' il mio medico dice che devo operarmi. Ma io ho timore che questa nausea continua anche dopo l' intervento. La ringrazio anticipatamente
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile sapere o meno se la nausea sia collegata ai calcoli.

[#9]
dopo
Utente
Potrebbe essere il colon irritabile?lei cosa mi consiglia di fare?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È indicata la colecistectomia.
[#11]
dopo
Utente
E se la nausea continua anche dopo l'intervento? Mi scusi le numerose domande
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuno può garantire il risultato.

[#13]
dopo
Utente
Fare una visita da un gastroenterologo potrebbe servire per capire la causa?
[#14]
dopo
Utente
Oltre all'inappetenza,la nausea continua e le scariche dopo i pasti da qualche giorno ho dolore addominale sinistro e fianco, il dolore passa solo con il buscopan.. cosa potrebbe essere?
le auguro una buona domenica
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo via web....

[#16]
dopo
Utente
Purtroppo non potrei parlare con lei personalmente. Grazie lo stesso.
Cordiali saluti