Digestione, calcoli

Gentili Dottori,
scrivi riguardo a dei problemi di cui mi sono accorta di recente, premetto che sono una persona molto ansiosa, ed il periodo di stress che sto vivendo ultimamente non mi sta aiutando.
Sto avendo delle difficoltà a digerire, e spesso soffro di diarrea in questi giorni, ed appena ingerisco qualcosa la pancia mi si gonfia subito ( sarà anche il ciclo che sta per arrivare). Ma ho notato al lato destro della pancia, poco sopra l'ombelico, una "sporgenza" (nemmeno tanto piccola) che non è visibile, ma che riesco a toccare se spingo con la mano. Inoltre, quando tocco quella zona la sento "scoppiettare", e scendendo giù sempre sulla parte destra, sento dei gorgoglii, e più di una volta spingendo ho emesso del gas. E' normale tutto ciò, potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
Grazie mille in anticipo, buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, si, tratta della distensione addominale da parte de meteorismo (gas) intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
mi chiedevo, è quindi normale che io senta la parte destra della pancia più dura rispetto alla sinistra? E che spesso io senta quella parte in tensione? Si riassorbirà da solo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Trattandosi di meteorismo si riassorbirà...