Acido ursodesossicolico e acido tauro ursodesossicolico

Buonasera,
ho la tendenza alla formazione di fango biliare, che normalmente risponde bene all'assunzione di acido ursodesossicolico: il fango si scioglie anche abbastanza rapidamente (2/3 settimane) e la colecisti riprende ad avere aspetto e funzionalità normali.
Nell'ultimo periodo lo specialista ha sostituito la terapia a base di acido ursodesossicolico (deursil 450 rp) con terapia a base di acido tauroursodesossicolico (tudcabil 350).
Vi chiedo, qual è la differenza tra i due composti? E, conseguentemente, qual è la differenza tra deursil e tudcabil?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di differenze lievi e non sostanziali.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it