L'ecografia non è venuta bene perché ho meteorismo vado di corpo più volte al giorno ma

Buon giorno chiedo un aiuto : ho fatto L ecografia addome completo privatamente perché ho dei dolori sotto l ombelico anche con una piccola pressione al ombelico mi fa male sento una pallina al interno

L'ecografia non è venuta bene perché ho meteorismo vado di corpo più volte al giorno ma evidentemente non scarico aria abbastanza

Mi potete consiglia qualcosa da prendere che sia efficace per scaricare tutta l'aria

Premetto che alla mattina ero a digiuno ed ero andato di corpo prima del esame ecografico

sono "triste "perché l'ecografia non è venuta bene anzi pur avendo pagato privatamente

Vi ringrazio

Matteo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ecografia a volte non riesce a identificare correttamente tutte le strutture per il meteorismo, indipendentemente dal fatto che sia fatta col ssn o privatamente. Prima di programmare altri accertamenti o terapie credo sia opportuno un inquadramento da parte del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma per risolvere il problema di meteorismo cosa mi consiglia un consiglio di cosa prendere da deglutire per il meteorismo

Matteo

Preciso che ecografia me lo ha fatto fare il medico di famiglia però con il meteorismo non so se mai vado dal medico di famiglia

Referto : esame ostacolato dallo spessore del tessuto adiposo e dalla presenza di intenso meteorismo . Fegato di dimensioni aumenttae , steatosico, esplorabile quasi esclusivamente per via intercostale , nei . Non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche .
Colecisti di dimensioni normali , esente da lesioni focali .

Reni di dimensioni ed ecostruttira regolari, con normale rapporto vortico -midollare , esenti da lesioni focali. Cavità calico-pieliche non dilatate bilateralmente .
Sabbia renale Bilat
Airta addominale di calibro e decorso regolari nei tratti visualizzati
Vescica piena , a pareti regolari , priva di contenuti patologico

Ringrazio nuovamente se può darmi un suo parere di cosa fare con questo dolore ombelicale che visita posso fare ancora

Mi conviene secondo lei rifare ecografia essendo dopo aver risolto il problema del meteorismo

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita chirurgica, magari ha un'ernia ombelicale.Prego.