Fermenti lattici

Ho una prostatite per stafilococco aureo e candida. L'urologo mi ha prescritto Ciproxin 1000mg per altri 20 giorni. La prima cura per 20 giorni non è bastata anche se il batterio secondo l'antibiogramma è ancora sensibile alla ciprofloxacina. Vorrei sapere se posso assumere i fermenti lattici. L'enterogermina mi crea gas intestinali, invece il ZirComBi lo tollero bene. Posso prendere i fermenti lattici mentre faccio la cura con il ciproxin? Per quanto tempo? Non è che i batteri buoni trasmettono ai cattivi la resistenza all'antibiotico? Aggiungo che prendo Nexium 40mg per ernia iatale, esogafite e gastrite cronica atrofica. Il dottore mi ha detto di prendere il ciproxin a stomaco vuoto (1 ora prima della cena). Questo non peggiora la mia gastrite?
Infinite grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'antibiotico non peggiora la gastrite ed i fermenti non sono indispensabili ...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)