diverticoli, normix 1000 per sempre?

Salve, ho una persona anziana in casa che appena mangia qualcosa ha bisogno di evacuare, ha 85 anni e il dottore gli ha prescritto normix 1000 una settimana al mese (con enterogermina). Durante la cura migliora, appena termina la cura, tempo 2-3 giorni, appena mangia un boccone ha bisogno di correre al wc con forti dolori di pancia che la allettano addirittura. Il dottore quindi ha deciso di farle assumere il normix per sempre, senza interruzione.
Ho bisogno di sapere se è corretto secondo voi non sospendere più il medicinale e se è possibile provare altre soluzioni non invasive.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un'opzione, immagino sia stata gia' considerata la possibilita' di eseguire accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Il Dottore ha preferito non prendere in considerazione gli accertamenti, non mi chieda i motivi perché non saprei darglieli, gliel abbiamo anche chiesto se ne fosse il caso. L'anziana inoltre fa fatica a muoversi ed è complicato convincerla e materialmente portarla.
Che genere di analisi sarebbe opportuno eseguire?

Ancora grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse per l' eta' e le condizioni generali.
Prego