Feci chiare color ocra

Buongiorno e buona domenica, vorrei chiedere un consulto su un problema che persiste da qualche settimana.
Durante l'evaquazione ho notato che le mie feci sono di un colore chiaro tendenti all'ocra mentre prima erano spesso marrone, inoltre ho notato che quando assumo pane integrale tendono a regolarizzarsi.
Di cosa si potrebbe trattare ? Sono un soggetto ansioso, è necessario fare degli accertamenti ?
Vorrei precisare che non accuso dolori in addome soltanto a volte la mattina appena sveglio qualche fitta al basso ventre lato sx con una durata di qualche minuto e poi fine.
Premetto che ho fatto una gastroscopia l'anno scorso con il seguente esito:

1) ernia jatale da scivolamento
2) antrite
3) esofagite da reflusso
Curata con IPP
Effettuata biopsia per ricerca di helicobacter pylori con esito negativo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi per il colore delle feci, determinato dalla sua alimentazione, mentre i sintomi addominali sono legati ad un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cosentino la ringrazio per la celere risposta, leggevo in rete che il colore potrebbe dipendere dalla bilirubina secondo lei non è necessario effettuare delle analisi al sangue ?
Ma soltanto prestare attenzione all'alimentazione ? Mi scuso per le domande specifiche ma vorrei capire e rassicurami che è tutto ok, grazie.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sento proprio di tranquillizzarla....Totalmente.