Bruciore stomaco

Salve e grazie in anticipo per la vostra risposta. Sono un ragazzo di 35anni, corporatura assolutamente normale,atletica. Sono mesi ormai che soffro di attacchi di bruciore e dolore allo stomaco,talmente forti da non poter nemmeno dormire,non poter nemmeno stare seduto. Comincia tutto con bruciore alla bocca dello stomaco,dolore come un pugno nello stomaco che s'irradia anche su tutta la schiena,petto,dolori intercostali e bruciore alla gola. Da un mese e mezzo circa,in concomitanza con il bruciore di stomaco che va e viene,mi compaiono dei pomfi rossi e gonfi con tanto prurito. Ho fatto una cura di 15 gg di Omeprazolo 2 volte al gg e Riopan prima dei pasti ma appena ho smesso o appena non lo prendo,si ripresenta il tutto. Ho la visita il 28 ma vorrei sapere cosa potrebbe essere (premetto che ho sempre bevuto ma solo birra ed ora appena ne bevo 1 2 mi scatena il dolore allo stomaco fortissimo). Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di reflusso per cui la terapia deve con IPP deve essere continuata. Utile una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della sua risposta e mi scuso per non averle risposto prima. Ho eseguito la gastroscopia ed il risultato è il seguente:
ESOFAGO: nella norma per calibro ed aspetto della mucosa. Giunzione squamo colonnare, giunzione esofago gastrica e jato diaframmatico in sede a 37 dall'arcata dentaria.
STOMACO: facile prolasso della mucosa fundica in esofago alla manovra di retrovisione gastrica. La cavità gastrica presenta una mucosa diffusamente Iperemica ed un rilievo plicare nella norma. DUODENO: nulla nel bulbo ed in 2 porzione.

La diagnosi dell'esame istologico è:
1. ANTRO GASTRICO 2frammenti
2FONDO GASTRICO: 2framm
1. Frammenti di mucosa gastrica antrale sede di gastrite cronica di grado lieve; focale antrofia lieve. Negativo Helicobacter.
2. Frammenti di mucosa gastrica corpo/fundica sede di gastrite cronica di grado lieve. Negativo Helicobacter.
La dottoressa non mi ha dato alcuna cura, ma i dolori persistono: allo stomaco, spalle, bruciore stomaco e bruciore forte nella gola, tanto da nob poter dormire ed in più, ho scoperto una zona delle misure di un pollice, in cui ho perso i capelli, da un gg all'altro. Possono essere collegate le due cose? Cosa dovrei fare?
La ringrazio anticipatamente!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presenta un'ernia iatale ed ha sintomi da reflusso e come tale ha necessità di terapia specifica.