Un leggero prurito anale può indicare delle problematiche

Buongiorno dottori vorrei chiedervi un informazione. ..circa 9 mesi fa avevo fatto dei esami di controllo alle feci risultati tutti negativi. ..la domanda e quali sono i vari sintomi della presenza di parassiti intestinali? Si vedono anche a occhi nudi nelle feci?da che alimenti si contraggono?defecando una massimo due volte al giorno alternando giorni con feci semi solide e feci semi molli puo esser normale? L aria in pancia può indicare problemi intestinali?un leggero prurito anale può indicare delle problematiche?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo consulto non rientra nello spirito del sito. Ha fatto 6 domande in 9 righe. Non é un pó troppo ?

Cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottori vorrei chiedervi un informazione. ..circa 9 mesi fa avevo fatto dei esami di controllo alle feci risultati tutti negativi. ..la domanda e quali sono i vari sintomi della presenza di parassiti intestinali? defecando una massimo due volte al giorno alternando giorni con feci semi solide e feci semi molli puo esser normale? L aria in pancia e un leggero e saltuario prurito anale può indicare problemi intestinali?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi sono sintomi da colon irritabile e non da parassitosi intestinale (con precedente esame delle feci negativo)..

[#4]
dopo
Utente
Anche se gli esami son stati eseguiti parecchi mesi fa?la ringrazio della disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Secondo lei rientrano tutti nella sintomatologia da colon irritabile e nn da parassitosi?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile..
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo un ultima cosa...scusandomi del disturbo. ..ho notato che alcune volte specie con carta igienica di bassa qualità mi capita che pulendomi il sedere dopo la defecazione a volte nelle prime passate sulla carta mi compaiono alcuni tipo puntini color delle feci appena emesse...poi una volta pulito il sedere nn ci son piu...può esser dovuta allo sgretolamento della carta igienica o ad altre cause?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stiamo cadendo in basso con le domande......

Auguroni.

[#9]
dopo
Utente
Mi scuso