Un leggero prurito anale può indicare delle problematiche
Buongiorno dottori vorrei chiedervi un informazione. ..circa 9 mesi fa avevo fatto dei esami di controllo alle feci risultati tutti negativi. ..la domanda e quali sono i vari sintomi della presenza di parassiti intestinali? Si vedono anche a occhi nudi nelle feci?da che alimenti si contraggono?defecando una massimo due volte al giorno alternando giorni con feci semi solide e feci semi molli puo esser normale? L aria in pancia può indicare problemi intestinali?un leggero prurito anale può indicare delle problematiche?
Il suo consulto non rientra nello spirito del sito. Ha fatto 6 domande in 9 righe. Non é un pó troppo ?
Cordialità.
Cordialità.
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Buongiorno dottori vorrei chiedervi un informazione. ..circa 9 mesi fa avevo fatto dei esami di controllo alle feci risultati tutti negativi. ..la domanda e quali sono i vari sintomi della presenza di parassiti intestinali? defecando una massimo due volte al giorno alternando giorni con feci semi solide e feci semi molli puo esser normale? L aria in pancia e un leggero e saltuario prurito anale può indicare problemi intestinali?
I suoi sono sintomi da colon irritabile e non da parassitosi intestinale (con precedente esame delle feci negativo)..
Utente
Anche se gli esami son stati eseguiti parecchi mesi fa?la ringrazio della disponibilità
Utente
Secondo lei rientrano tutti nella sintomatologia da colon irritabile e nn da parassitosi?
Colon irritabile..
Utente
Le chiedo un ultima cosa...scusandomi del disturbo. ..ho notato che alcune volte specie con carta igienica di bassa qualità mi capita che pulendomi il sedere dopo la defecazione a volte nelle prime passate sulla carta mi compaiono alcuni tipo puntini color delle feci appena emesse...poi una volta pulito il sedere nn ci son piu...può esser dovuta allo sgretolamento della carta igienica o ad altre cause?
Stiamo cadendo in basso con le domande......
Auguroni.
Auguroni.
Utente
Mi scuso
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 5.7k visite dal 18/08/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.