Flatulenza eccessiva e muco

Buonasera Dottori ,

Da circa 20 gg sto soffrendo in modo molto fastidioso di flatulenza . Ho continui disturbi , senso di gonfiore è una infinita di scariche ( aria ) durante tutta la giornata . Avvolte queste sono anche molto male odoranti ( tipo zolfo ).

In più , spesso in presenza di questa scariche di aria , perdo del liquido incolore , tipo muco . Potete ben capire che è un problema anche imbarazzante .

Attendo qualche vostra gentile indicazione o consiglio e se potete azzardare possibili cause .

Grazie in anticipo
Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale con eccesso di meteorismo. Assumerei dei probiotici e controllerei l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)