Esame Esofagogastroduodenoscopia

Buon giorno,
Ho fatto un EGDS con biopsia.
L'esame endoscopico è risultato nella norma senza nulla da rilevare.
La biopsia ritirata è questa:
Gastrite cronica non atrofica lieve,inattiva,ad impronta follicolare,della mucosa gastrica dell'antro e dell'angulus.
Frammenti di mucosa gastrica del corpo con lieve flogosi cronica aspecifica della lamina propria.
non chiara evedidenza morfologica di microorganismi tipo Helicobacter Pylori.
Cosa significa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un'istologia del tutto negativa. Solo termini tecnici non rilevanti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Significa che non ci sono problematiche?per problematiche digestive mi era stato riscontrato l helicobacter sulle feci,fatto la terapia e da come vedo non c'è più...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo. Significa che non ci sono problematiche istologiche.