Helicobacter pyroli

Buonasera,

vorrei sapere se è possibile avere un consulto su un problema che sto avendo da qualche tempo:
Dopo aver fatto una gastroscopia con biopsia, è stata riscontrata la positività dell'helicobacter pyroli. .

L'esito della gastroscopia è stato:ESOFAGO: PERVIO, MUCOSA E PERISTALSI REGOLARI, LINEA Z IN SEDE E CARDIAS BEANTE. STOMACO: FONDO, DISEGNO PLICALE, DISTENSIBILITA' DI PARETE E PERISTALSI REGOLARI. MUCOSA ANTRALE INTERESSATA DA LIEVE E DIFFUSA IPEREMIA. PILORO PERVIO OK. RICERCA HP: POSITIVO. BULBO E D2: NON APPREZZABILI LESIONI ENDOSCOPICHE NEI TRATTI ESAMINABILI. RICERCA HP: POSITIVO.

La diagnosi è stata:GASTRITE ERITEMATOSA e INCONTINENZA CARDIALE

. Quindi ho ricevuto un trattamento eradicante da fare in 7 giorni con ESOMEPRAZOLO, AMOXICILLINA e VECLAM tutti e 3 sia la mattina che la sera, e prendere 1 cp di reuflor prima e dopo il trattamento. Alla fine del trattamento proseguire con OMEPRAZEN 1 cp al mattino x 30 gg, GASTROTUSS 2 bustine ( dopo pranzo e cena) per 30 gg, e LEVOPRAID, 1 cp x 10 gg.
, infatti il dottore mi ha parlato di cardias beante, ma mi ha detto di non preoccuparmi perchè si tratta di una lieve gastrite
. Domani è l'ultimo giorno di assunzione dei farmaci, e vorrei sapere se è normale che io stia avendo dei problemi del tipo: NAUSEA, DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO, A VOLTE DOLORE ALL'ALTEZZA DEI RENI E GONFIORE ADDOMINALE, INSONNIA...tutti questi fastidi sono sopportabili nei limiti, ma vorrei sapere se devo aspettarmi di sentirmi cosi anche per alcuni giorni dopo il trattamento e se rientra nel processo di guarigione, perchè in realtà non ho notato importanti miglioramenti fino ad ora.

Inoltre vorrei sapere se, una volta eliminato l'helicobacter, si abbassano le probabilità di avere una nuova positività, e cosa piu importante, vorrei sapere in che modo devo comportarmi per non contagiare altre persone, in particolare la mia ragazza, perchè ho letto di probabilità di contagio orale.

Vi ringrazio molto per la disponibilità e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, e' possibile e scomparira'.
La terapia e' condivisibile, il recontagio teoricamente possibile, si comporti normalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it