Colon sempre nervoso.

Gentilissimi dottori, ricorro spesso a voi, per esporvi il mio problema di sempre. Fastidio, non dolore, sotto costola dx e spesso defecazione irregolare (feci poltacee). Esattamente un anno fa, fatto colonscopia, la 5,in 10anni. Visita da gastroenterologa fatta in giugno2016, la quale consiglia di fare ecoaddome completo. Quest'ultimo fatto a fine giugno2016, niente da rilevare tutto ok, se non tanto meteorismo nella due anse intestinali dx e sx. Ora vi chiedo è possibile che persiste questo Fastidio, non dolore, sotto la costola dx che spesso si ripercuote quasi dietro al fegato? Mi sento un po' preoccupata e penso a cosa potrebbe essere e non sono serena. Cosa potrei prendere per eliminarlo? Vi chiedo di darmi una possibile soluzione. Consulto sempre il Vs. Sito. E grazie sempre.......
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo (in colon irritabile) che distende la flessura destra e sinistra del colon. Utile un'alimentazione che riduca i gas intestinali:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente