Ho 50 anni e soffro da circa 20 anni di colon irritabile e ansia

Buongiorno vorrei un parere sono molto preoccupata. Ho 50 anni e soffro da circa 20 anni di colon irritabile e ansia. Assumo il pantorc per una lieve gastrite. A fine maggio ho avuto una tracheite poi guarita. Per non so quale stupido motivo di mia iniziativa ho assunto un lassativo che da subito mi ha creato fortissimi dolori e un poco di febbre. Il mio medico per farmi stare tranquilla visto che sono ipocondriaca mi ha fatto fare esami completi anche di marcatori tumorali. E tutto nella norma, tranne le difese immunitarie un pochino basse. Ma il mio addome non sta bene, spasmi al fianco destro non continui e per alcuni giorni ho avuto un fastidio sempre sul lato destro sotto il seno, rare volte avverto un dolore leggero alle spalle, sia sinistra che destra. Aria in abbondanza. Ora mi sento meglio e in forze, ma ho notato che un paio di volte le feci erano un pochino gialle. Non ho dolori forti, ma doloretti quasi tutto il giorno. La notte no. Ora ho preso da due giorni una minima dose di 5 gocce di xanax e sembra che il mio intestino sia più calmo. Ma la mia paura e' potrei avere qualcosa di grave che forse il mio medico sottovaluta ? Tumore pancreas o fegato? Le mie urine sono normalmente trasparenti. Vi prego cerco una rassicurazione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<soffro da circa 20 anni di colon irritabile e ansia>>

credo che il problema sia ancora tutto qui.
Per quanto ha raccontato ... nessun tumore da sospettare.

Si rassereni.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la risposta. Mi ha tranquillizzata. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farsi seguire da un medico competente.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore mi permetto di disturbarla ancora. Per aggiungere alcuni particolari e per stare io tranquilla. A distanza di circa due mesi ora mi sento molto meglio, in forza fisicamente. Ma in questi due mesi ho avuto quasi tutti i giorni dolore e bruciore al fianco destro con stimolo di dover di nuovo andare in bagno e feci ogni tanto gialle. Ora da circa du/3 giorni il dolore al fianco si è calmato molto e anche lo stimolo, evacuazione molto rallentata. Il mio allarme e' dovuto al fatto che nelle analisi del sangue avevo i linfociti a 18. Ma poi il mio medico mi ha prescritto analisi complete anche di marcatori tumorali e vanno tutti bene. Giorni fa ho anche eseguito una ecografia addominale ed era tutto a posto per quanto riguarda fegato pancreas cistifellea. Ma la cosa che mi rende ansiosa e' che in questi due/tre mesi ogni tanto avverto delle vampate di calore e sudore al viso collo e petto. E ho a volte viso e collo arrossati. Di notte mi sveglio con questa sensazione e un malessere indefinito. Potrebbe essere un inizio di menopausa ma purtroppo ho letto che alcuni tumori maligni possono dare questi sintomi, come quello all'intestino. Secondo il Suo parere gli esami che ho fatto possono farmi stare tranquilla? Mi scuso ancora ma il mio medico dice che è solo ansia ma io i sintomi li ho. Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo sull'ansia
Concordo sul colon irritabile
NON concordo con timori e tumori!!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore, davvero. Per la gentilezza e la pazienza. E mi scusi se ho sollecitato ancora il Suo parere. Ne avevo bisogno. Buona serata