Malesseri fisici ,consulto rassicurante

Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 27 anni. Sono gg che avevo delle ditte allo stomaco simili a quelle del periodo Premestruazioni (finite una settimana fa ) e andando di corpo non sono andata in diarrea(scusate) però era lenta comunque. . Io sto seguendo una dieta ma che per vari motivi non seguo e mangio di tutto ,intruglio a qualsiasi ora,insomma ho abbuffate. . Stamattina ho mangiato gelato cornetto e latte .ho da qualche gg dei malesseri fisici oltre che per il caldo,tipo sonnolenza..nausea non forte ma fastidiosa,ho come la sensazione di venire meno e quando rilasso in fuori lo stomaco lo sento strano. . Voi pensate sia per questo mio intrugliare troppo che ora sto così?perché ho un pochino d ansia,. Come posso fare0per far passare questi sintomi?fermenti lattici?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dal numero e dal tipo di consulti richiesti in passato, direi che deve trattare prima l'ansia e poi l'apparato digerente!
A parte questo, una alimentazione disordinata e ricca di calorie non può che arrecare fastidi e provocare sintomi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore. Prima di tutto grazie per la risposta. .Sì ho avuto un periodo di esaurimento avevo paura di tutto. .In questi gg ho una forte ansia spero passi poiché è molto fastidiosa
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho dubbi, per questo mi sono permesso di darle tale consiglio!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ha fatto bene e la ringrazio . Anche perché l ansia è motivo per cui non riesco a fare la dieta. .anzi mi scusi né approfitto per farle una domanda. .ho sentito parlare di ippoTalamo ,una ghiandola che accumula tutto lo stress e ansia che impedisce a una corretta alimentazione.lei mi conferma questo?io sono nata senza tiroide quindi anche per quello mg è difficile fare la dieta. .che lei sappia ,esiste un analisi del sangue per verificare il funzionamento?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ipotalamo non è una ghiandola ma una porzione dell'encefalo che presiede alla sfera emotiva.
Il fatto che lei non abbia la tiroide non ha alcuna influenza sulla dieta!
Non esiste una analisi che valuti il funzionamento dell'ipotalamo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
D accordo grazie dottore. . Comunque i dolori allo stomaco sono passati. Però ho un ultima domanda. . È possibile che se per giorni faccio un grande abuso di dolci zuccheri vari,io abbia Mal di testa?può darsi sia intossicazione del fegato?io ho0iniziato a mangiare più sano .però questo Mal di testa mi infastidisce. .
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Povero fegato! Non c'entra affatto!
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ah ecco.allora chissà perché ho questo Mal di testa. Speriamo bene.grazie comunque