Gastrite, ansia o altro?

Salve ho 18 e ultimamente sto soffrendo di vari e subdoli disturbi e fastidi all intestino, della gastrite indolore e poco acida, feci quasi normali, il tutto dovrebbe essere dovuto a ansia e stress di questo periodo ma io mi preoccupo.
Due giorni fa i sintomi di una sorta di reflusso sembrano spariti ma sono comparsi quelli che sembrerebbero di una colita e diversi fastidiosi ma leggerissimi formicolii in vari punti dell'addome (che si alternano) anche sulle ultime costole. Respirando o stando sdraiato a pancia in su mi sembra di avere tutto l apparato delicatissimo. Al tatto sembrerebbe morbido. Stamane le feci sembravano normali tranne per un frammento rosso corallo e alcuni pezzettini più neri. Cosa posso avere? È possibile una disbiosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono solo sintomi legati al suo stato ansiogeno. Non ci pensi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)