Bruciore di stomaco e mal di pancia

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, ormai dallo scorso inverno credo di soffrire di gastrite cronica. Purtroppo molto spesso soprattutto in questi ultimi tempi la notte quando vado a letto anche se non ho mangiato avverto un forte bruciore di stomaco e reflusso gastrico e un fastidioso mal di pancia che poi mi porta alla dissenteria. Inizialmente pensavo di avere dei problemi con certi alimenti ma ho visto che questi sintomi si presentano un po' a caso ma soprattutto la notte mi capita di svegliarmi con una forte nausea e in più mi faccio venire l'ansia per via della mia fobia per il vomito. Questa cosa sta diventando un'incubo. Inoltre mi sento sempre il senso di stanchezza addosso e tutto ciò è peggiorato proprio ora che sono andata a vivere da sola. Cosa mi consiglia di fare ? Si tratta di gastrite come penso io o di qualcos'altro? Ho provato già medicinali come malox e gaviscon ma a volte sembra non risolvano nulla
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina premetto che sarebbe opportuno eseguire una gastroscopia per definire meglio la sua situazione patologica. In secondo luogo le consiglierei di assumere dell'Omeprazolo (contro l'acidità gastrica ) per almeno un mese, riprendere il Gaviscon alla sera prima di dormire. Dormire con due cuscini in modo da avere la testa ed il torace un poco sollevato rispetto allo stomaco. Eventualmente per breve tempo prendere degli ansiolitici per evitare il senso di ansia che in qualche modo può esserle peggiorato dal fatto che adesso vive da sola. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ! Seguirò il suo consiglio!