Strano reflusso

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni... premetto che da anni soffro di gastrite cronica, che risolvevo con cicli di levobren. Poi quest estate è cambiato tutto... verso luglio ho iniziato ad avvertire strani bruciore e senso si acido.. allo stomaco..qualche ora al giorno poi sparivano...mi reco dal dottore di famiglia e mi prescrive exoss per un mese... e non ha fatto niente, non sentivo nessun miglioramento, passato il mese torno preoccupata dal mio dottore che mi prescrive antra per un altro mese... e nonostante siano già quasi 2 settimane che lo sto prendendo non noto alcun miglioramento.. anzi avverto ancora più senso di acido e bocca amara e avverto come un nodo alla gola..Non so più cosa pensare e onestamente sono molto preoccupata. Grazie a chiunque risponda
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina ritengo che se l'antra non le ha dato alcun miglioramento sintomatologico è opportuno che lei esegua una gastroscopia. Nel frattempo prenda assieme all'ANTRA del Plasil sciroppo (un cucchiaio da tavola 30 min prima di mangiare e prima di dormire. Dorma con due cuscini. Una possibile causa della inefficacia dei farmaci potrebbe essere legata al fatto che invece di avere del reflusso acido, lei abbia un reflusso biliare (bocca amara la mattina) e per questo è utile fare una gastroscopia. Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore.. ieri mi sono recata da un gastroenterologo e mi ha cambiato terapia mi ha prescritto antra 10mg 20 minuti prima di fare colazione, levopraid 10 minuti prima di pranzo e 10 minuti prima di cena, e infine noremifa sciroppo, dopo colazione pranzo e cena... il tutto per un mese...devo dire che già oggi il senso di nodo alla gola è quasi sparito, l acidità resta, mi ha detto che avendo da anni una gastrite nervosa é possibile che mi sia peggiorata, avendo anche problemi di ansia..comunque la gastroscopia la faró sicuramente. Solo non capisco perché continuo ad avere acidità.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la terapia è corretta e sta già dando dei risultati. eventualmente per i primi tempi può prendere dell'ANTRA 10 mg 1 cp alla mattina ed 1 cp alla sera (una settimana) per poi tornare ad 1 cp die. in questo modo dovrebbe essere più rapido il recupero dello star bene. Successivamente se decide di uscire e mangiare per esempio una pizza o una cena pesante, prima di uscire si prenda una cp di Antra per evitare fastidi. In questo modo le rinunce alimentari sono meno limitanti. cari saluti