Dolore retrosternale

Salve
20 anni, alimentazione corretta, ex fumatore da ormai più di un anno (fumato per due anni).

Da qualche giorno soffro di un dolore restrosternale, che varia di intensità nei giorni e nelle ore.
Può essere inesistente, può essere di media intensità, può essere inesistente.
Nell'arco della giornata così si sviluppa :
Al mattino quando mi sveglio dopo 1 ora è fastidioso, poi mangiando qualcosa passa tutto, verso mezzogiorno si ripresenta ma mangiando sparisce, idem prima di cena e mangiando va via.
Può essere però che a spot si presenti per po' nell'arco della giornata..
Altre indicazioni : eruttazioni (non tantissime), e feci marrone chiaro (a volte), non giallo, consistenza normale, no nausea, no vomito, a volte sensazione di stomaco gonfio.

Due mesi fa eseguito rx torace per altri motivi, risultato nella norma.

Mi recherò dal dottore ma nel frattempo attendo riscontro qui.
Buonaserata!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si può ipotizzare una malattia da reflusso gastroesofageo.
Tuttavia le consiglio, data la sede del dolore, di farsi visitare da un gastroenterologo e da un cardiologo.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore!
La ringrazio per la risposta, domani si mi reco dal dottore.

Una cosa, di notte dormo tranquillo come se non avessi niente quindi di notte non soffro di questo fastidio, mentre al mattino appena mi risveglio si ripresenta subito dopo pochi minuti.
Ora questa sensazione accompagna tutta la mia giornata.
Non ho dolor addominale.
Nessun dolore facendo respiri ampi, nessun affanno.
Nessuna difficoltà a deglutire.
Cosa può essere?

Rimango in attesa.
Buona giornata.