Dolore retrosternale e bruciore

Buongiorno, ormai tra alti e bassi, soffro di dolore retrosternale e bruciore gola e petto da 11 mesi, tra varie cure a giugno mi è stata prescritta una cura con:Lucen 40 mg, neocarvi e Chetogerd x 2 mesi. Durante la cura sono stata benissimo, nessun fastidio. Appena però la interrompo sto di nuovo male. Non avverto mai mal di stomaco, ho appetito e prendo peso. Unico problema questo bruciore in gola e al petto e leggere fitte alla schiena e spalle. Volevo sapere se è necessario a questo punto fare una gastroscopia e se in attesa posso continuare con questa cura. Mi hanno detto ke il Lucen provoca molti problemi se assunto per un periodo molto lungo. Io lo prendo ormai da due mesi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la sintomatologia si ripresenta alla sospensione della terapia a questo punto serve una valutazione gastroscopica, se non è stata mai fatta prima, altrimenti deve riprendere la terapia in modo continuativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L' avevo fatta 7 anni fa... Forse è passato troppo tempo. Il risultato era stato:ristagno biliare e cardias incontinente. Lei mi consiglia di rifarla quindi? In attesa posso continuare con il Lucen?Volevo anche chiederle se c'è correlazione tra reflusso e ansia. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è correlazione fra reflusso ed ansia. Continui con il farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto continuerò con il farmaco. Ho prenotato la gastroscopia per ottobre (prima data disponibile). Ma dottore ho l'impressione di avere dolore al petto e alla schiena mentre mangio. Ci sono probabilità a 30 anni che sia tumore all'esofago? Sono ipocondriaca e appena inizio a mangiare e sento queste fitte inizio a disperarmi. Grazie per la sua infinita pazienza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' solo l'ipocondria e non il tumore....