Dispepsia continua

Gentili dottori,
Ho 22 anni e peso intorno ai 70kg, altezza 1,68.
É da circa un mese che non riesco a digerire qualsiasi cosa ingerisco. Non digerisco alimenti complessi come un gelato, ma nemmeno fesa di tacchino o insalata. In più di un mese ho avuto qualche giorno in cui il sintomo sembrava passato, ma poi ritorna più forte di prima: appena dopo pranzo senso di pesantezza fortissima e gonfiore, come se avessi bisogno di fare eruttazioni, senso di nausea, come se avessi ancora il cibo in gola, talvolta mi risale l'acido dallo stomaco, sonnolenza. Non sono più regolare in bagno da quando tutto questo é cominciato, anzi spesso le feci sono dure e mi portano al sanguinamento (breve e rosso appena dopo l'evacuazione). Tutto questo inoltre dura per almeno tre ore dopo il pasto, velocizzato solo se faccio una passeggiata subito dopo. Anche di notte mi si presentano gli stessi sintomi. Sicuramente sono una persona ansiosa, studentessa universitaria, ma sento che questo va oltre l'ansia. Inoltre ho da qualche anno spesso dolore dove dovrebbe trovarsi il colon ( all'altezza dell'ombelico, ma a sinistra verso il fianco ). Non ho mai fatto gastroscopia o altre analisi simili, solo analisi del sangue mediamente ok.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

alla sua età i problemi sono si natura ansiogena o legati a qualche intolleranza alimentare. Per chiarire è necessaria una visita dal suo medico o dal gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il farmacista mi ha consigliato di assumere Reflumil prima di cena, ma prendendo la pillola anticoncezionale penso possa fare interferenza.
Sarebbe il caso di fare una gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia interferenza con la piccola e non vedo indicazioni per la gastroscopia.