Disturbi vari

Buongiorno,
vi spiego velocemente la situazione. Circa un mese ho iniziato ad avvertire un forte bruciore retrosternale. Ho iniziato a prendere Gaviscon, ma non passava; allora, il medico mi ha prescritto Lansox 15 mg (una volta al giorno) e Magaltop (due volte al giorno dopo i pasti). Il disturbo è ancora presente anche se di minoreentità, ma noto anche la comparsa di altri sintomi: nausea, gonfiore addominale - nella parte inferiore dell'addome -, frequenti eruttazioni, stanchezza e debolezza, oltre alla sensazione di avere la bocca impastata al risveglio la mattina. Secondo voi dovrei eseguire una gastroscopia? Potrebbe trattarsi di reflusso o gastrite, oppure di un'intolleranza alimentare?
Vi ringrazio per la disponibilità e il servizio offerto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, ed eventuali ulteriori accertamenti in base alla valutazione del suo curante dopo averla visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta. Eseguirò la gastroscopia, anche se temo che possa trattarsi di qualcosa di grave visto il persistere di tali sintomi.