Forte dolore al centro del torace

Buongiorno,
Scrivo perché da qualche tempo la sera quando mi corico mi capita di provare forti dolori al centro del torace. Allarmato dal fatto che potesse trattarsi di infarto, mi sono rivolto alla guardia medica che si è limitata ad escludere problemi cardiaci.
In passato (2013) sono stato sottoposto ad intervento di colecistectomia laparoscopica, e nonostante ciò ho continuato a soffrire di cattiva digestione ed acidità di stomaco, seppure in maniera ridotta. Ho tuttavia notato che i dolori che mi colpiscono (sensazione di dolore e forte oppressione al torace) compaiono unicamente la sera e dopo un pasto più pesante, per questo li ho posti in relazione alla digestione.
A cosa possono essere dovuti?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di ernia iatale.
Faccia una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia