Bruciore vicino alla scapola sinistra

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Da ieri ho uno strano problemino vicino alla scapola sinistra tendendo al centro, è come se avessi una sorta di bruciore molto localizzato che va e viene durante la giornata. Potrebbe per caso dipendere dal reflusso? Sono una persona molto ansiosa e ho davvero paura che si tratti di qualcosa di grave( infarto, perforamento dell’ulcera ecc. almeno a quanto ho letto su internet)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia grave.... Potrebbe essere un disturbo muscolare transitorio..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi nuovamente il disturbo ma le vorrei chiedere un consiglio o una sorta di “diagnosi” per un problema che mi sta affliggendo da una settimana: sto attraversando un periodo stressante e soprattutto nell’ultimo periodo soffro di colon irritabile( o almeno così dovrebbe essere): aria nello stomaco dopo i pasti, pesantezza al basso ventre a sinistra, difficoltà a digerire ecc. , prendo le pillole anticoncezionali yaz da 6 mesi e ho appena terminato una cura di zoloft e frontal per curare un forte disturbo d’ansia.

Il mio problema sta nel fatto che all’incirca una settimana fa(poco prima che mi arrivasse il ciclo) mi sono accorta di avere un piccolo problema che mi si presenta solo quando mi metto a letto: sento gorgoglii nello stomaco, un forte stimolo ad urinare, mi alzo, vado in bagno, torno a letto e dopo 20-25 min devo nuovamente andare Al bagno espellendo a volte più, altre meno urina. Sinceramente non riesco a capire a cosa sia dovuto visto che durante la giornata il problema non si presenta, anzi riesco a stare ore senza andare al bagno ma proprio non appena mi stiro nel letto sento questa impellenza soprattutto legata ad una pressione al basso ventre a sinistra.
Una mia conoscente mi ha detto che è stato uno dei sintomi che aveva del tumore all’utero e per questo mi sto davvero molto spaventando.. secondo lei da cosa potrebbe dipendere?
Inoltre oggi subito dopo aver finito di mangiare una pasta abbastanza “pesante” mi sono sentita molto piena, con forte nausea e gorgoglii intestinali, ho notato una sorta di impellenza ad andare jn bagno e ho espulso feci molli ma non proprio diarrea, tipo non formate e adesso mi sono messa a letto perché mi sento molto stanca e con brividi di freddo( con 30 gradi fuori io sono sotto le coperte con ancora questo senso di nausea e pesantezza allo stomaco specialmente concentrata ne basso ventre sinistro)cosa potrebbe essere? Non capisco nemmeno questa sensazione di freddo cosa c’entri...