Stitichezza dopo assunzione di 3 compresse di imodium

Buonasera, sono un uomo di 58 anni che in data 19/6/19 ha subito un infarto con inserimento di 3 stent e quindi sotto trattamento farmacologico. La sera e durante tutta la notte di giovedì scorso, a seguito di forti dolori addominali e molte scariche di diarrea, ha assunta prima 1 compressa e poi 2 insieme di Imodium. Dopo poco tutto è andato a posto e, per 2 giorni ho mangiato solo un po’ di pastina in bianco, soglioletta e pollo e sto assumendo 1 fiala al giorno di enterogermina (a parte i medicinali salvavita per patologia). A tutt’oggi (quindi 3 giorno), non è riuscito ancora a defecare? Devo fare qualcosa? Sono un po’ preoccupato in quanto per natura sono un tipo che tutte le mattine va regolarmente in bagno.
Grazie anticipatamente a chi mi darà un cortese e gradito riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente ha avuto una stipsi, ma che sarà transitoria, per il farmaco assunto in eccesso..

Un pò di pazienza.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore grazie per la risposta così veloce.
Entro quando si dovrebbe normalizzare?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora qualche giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Continuo solo con 1 fiala di enterogermina al giorno?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore stamattina finalmente si è sbloccata la situazione, ma comunque soffro di stitichezza.Puo’dipendere dal fatto che a parte la cardioaspirina ed il briliquie, assumo anche zodia da 10 e totalip da 20?.
Non ci sono alternative?
Grazie