Dolore bocca dello stomaco

Sono una donna di 60 anni.
Da 3 settimane mi sono svegliata la notte con un forte dolore a livello della bocca dello stomaco (sentivo anche una stretta sul petto.
Ho pensato ad un infarto ma progressivamente mi sono sentita meglio.
Da quella notte continuo a sentire un peso e un fastidio a livello dello stomaco, come se premessi.
I dolori si manifestano anche dietro in mezzo tra le due spalle.
Il senso di pesantezza è continuo ma dopo mangiato qualche volta mi sento ancora peggio.
Sto evitando qualsiasi cosa che possa dare fastidio allo stomaco e che faccia incrementare l'acidità.
Ho iniziato da 7 giorni omoprazolo due volte al giorno prima dei pasti ma ancora non vedo segni di miglioramento.
Ho sentito di diversi tumori (pancreas o stomaco) ma non ho nessun altro sintomo e non ho perso l'appetito.
Cosa sarà secondo voi?
Mi dovrei preoccupare?

Vi ringrazio tanto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Un dolore alla " bocca dello stomaco " ( cioè all 'epigastrio ) richiede una diagnosi differenziale non facile da lontano, perché può riguardare il cardias ( tra esofago e stomaco ), ma anche la cistifellea ( l ' irradiazione posteriore ) e anche il cuore. . Quindi servirebbe una visita diretta, oppure da parte sue una descrizione più dettagliata.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La cistifellea lho rimossa circa 10 anni fa per un problema di calcoli e non ho mai avuto ne disturbi e ne preoccupazioni in tutto questo periodo. Il dolore lo posso descrivere come un senso di peso persistente a livello dell'epigastrio con irradiazione nella regione interscapolare/spalla destra. Tale sensazione aumenta in posizione sdraiata e quando diventa più pesante, trovo sollievo coricandomi sul lato destro con due cuscini sotto il fianco. Tale sensazione non è ogni sera uguale. Non ho notato nessun peggioramento quando faccio sforzi. La pressione e frequenza cardiaca così come la saturazione dell'ossigeno nel sangue sempre nella norma.Mi scarico regolarmente e le feci sono di colore normale. Non ho nausea o vomito. Avevo anche tosse secca che è scomparsa da qualche giorno.
PS: Non ho nessun'altra patologia ad eccezione di una iniziale artrosi per la quale non prendo cure.

La ringrazio molto per la sua gentile risposta.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259