Ci sono gastroprotettori da poter prendere a lungo termine?

Slave sono una ragazza di 22 anni che da anni soffre di bruciori di stomaco, cerco di essere veloce nel descrivere tutto.
Nel 2015 ho avuto un periodo molto stressante e sono stata male con lo stomaco bruciore che non andava via nemmeno con gli anti acidi, andando in ospedale hanno effettuato una gastroscopia, tuto bene parete sana solo la valvola leggermente più aperta del normale, avendola fatta in Germania non ho più i documenti di quello che ho fatto.
Mi consigliarono solo una protezione e meno stress.
Ma dopo quella volta ho sempre sofferto di bruciore anche mangiando sano.
Io purtroppo ho una situazione a casa stressante che molto spesso sfoga sullo stomaco e per questo prendo la protezione dal almeno 3 anni ma ho paura che andando avanti così non risolvo niente ma faccio soltanto del male al mio corpo prendendo quelle cose.
Potete aiutarmi?
Non so dovrei fare un altra gastroscopia??
Ho provato a staccare la protezione dello stomaco facendo una dieta adeguata ma niente appena mi succede qualcosa anche soltanto un po’ di nervosismo mi viene un bruciore forte e dolore.
Non so più che fare anche ora prendo lansoprazolo ma ho paura ho bisogno di un consiglio che possa essere un fatto di stress o qualche patologia.
In questo periodo non posso fare nemmeno una visita per colpa del covid vi prego aiutatemi!! Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'assunzione a lungo termine degli IPP è sicuro, in base agli ultimi studi. L'importante è la corretta indicazione:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/8222-effetti-collaterali-degli-inibitori-di-pompa-protonica-ipp-realta-o-fake-news.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , ho letto L articolo ed io i infatti assumo il basso dosaggio 15 mg . Ovviamente quando finirà questa quarantena farò di nuovo una visita ma la sua risposta mi ha tranquillizzata un po’ . Grazie mille !
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda mi Puo consigliate il GASTROPROTETTORE migliore per lei?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste il gastroprotettire migliore. Sono tutti abbastanza similari
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore !