Recidiva menisco mediale

Buongiorno,

circa 6 mesi fa sono stato operato al menisco.
E' stata fatta una menisectomia parziale, una pulizia dell'articolazione.
A dire dell'ortopedico la lesione al menisco non era importante, anche se molto dolorosa.

Da qualche mese ho riniziato gli allenamenti.
Recentemente in una seduta di allenamento ho forzato un po' troppo l'articolazione con un nuovo esercizio che comporta una flessione estrema dell'arto.
Ora sento un dolore simile ai dolori pre invervento.

Ci sono concrete possibilità che il menisco si sia lesionato nuovamente oppure è solo infiammato e col tempo passerà?

Vista la situazione del virus, non mi è possibile contattare l'ortopedico che mi ha operato, non riceve se non per emergenze.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

Purtroppo ciò che dice può trovare fondamento. Il menisco si può rompere, non infrequente operare due volte lo stesso paziente. Magari la qualità del tessuto meniscale non era proprio il massimo, quindi si è rotto nuovamente sebbene il chirurgo avesse precedentemente rimosso la lesione. Per il momento eviti cambi di direzione, torsioni, sport che includano attività di pivoting del ginocchio. Niente accovacciate, salite e discese. Riprenda gli esercizi isometrici del quadricipite che eseguiva precedentemente. Ghiaccio localmente. Ed esecuzione di nuova risonanza magnetica quando la situazione covid-19 si sarà calmata.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie