Dolore al petto e formicolio al braccio sinistro

Buongiorno.
Sono una ragazza di 31 anni, mai avuto problemi cardiaci, neanche in famiglia.
Da qualche giorno avverto dolore al petto e formicolio al braccio sinistro.
Premetto che sono un tipo molto ansioso, con episodi di attacchi di panico qualche anno fa, soprattutto in questo periodo poi l'ansia e la preoccupazione sono tanti, ma i sintomi persistono e non riesco a stare tranquilla.
Inoltre avverto altri sintomi quali dolore al collo, alla schiena e alla spalla, parte sinistra sempre.
Mi è stato sconsigliato l'accesso al pronto soccorso per la questione covid.
Volevo sapere cosa ne pensate del quadro generale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei dice di essere una ragazza di 31 anni ma ha scritto sui dati che e' un maschio di 27...

Detto questo i suoi sintomi non hanno niente a che vedere con il suo cuore, ne' per tipo ne' per durata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi ho usato il profilo del mio ragazzo per non crearne un altro. Comunque ho notato che premendo sulla parte dolente il dolore Aumenta, può trattarsi di un problema muscolare e/o legato alla cervicale ad esempio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
tipicamente un dolore muscolare

la,saluto