Dolore in petto e al braccio

salve ho 20 anni e per la prima volta oggi
ho accusato giramenti di testa e battiti irregolari mentre ero fuori per lavoro
tornato a casa mentre ero in macchina è cominciato questo dolore sordo che non saprei tanto localizzare al petto e al braccio sinistro sempre con giramenti di testa e senso come se il cuore non ce la facesse a pompare un po di affanno ma è sopratutto questo dolore che desta sospetto ora
non ci penso molto alle cose ma secondo voi a 20 anni è possibile che sia un infarto se ci sono campanelli d'allarme vado all'ospedale
sono un soggetto a rischio in famiglia non ci sono cardiopatici
ma io fumo e sto cercando di smettere
possibile che il fumo in due tre anni mi abbia fatto ateriosclerosi e mi abbia fatto infarto?

grazie in anticipo per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi alla sua età l infarto non esiste.
Se continua a fumare è possibile che le venga negli anni a venire

Quindi se davvero sua paura per il suo cuore smetta di fumare

Ora

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore lei è stato molto esaustivo la prego mi permetti che le espongo l'ultimo dubbio
ho il battito veloce e completamente irregolare può darsi che
la paura subita oggi mi abbia comunque scatenato la fibrillazione atriale o qualche tipo di aritmia?
è completamente irregolare e molto forte siccome vorrei dormire tranquillo volevo sapere cosa fare nel caso