Pallina dura alla base del dito anulare

Buonasera
la mia bimba di 9 anni mi ha fatto notare 5 gg fa che alla base del suo dito anulare ha una pallina dura che non le da alcun dolore se non un fastidio al premerla
La consistenza e' molto dura e non si muove
Potrebbe averla anche da piu tempo, lei suona il piano e non so se potrebbe essere legato a questo
Sono molto preoccupata perche in questo momento di emergenza covid non saprei a chi rivolgermi, posso aspettare anche un mese prima di farla vedere a un medico?

grazie M.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

no, non si preoccupi. Si limiti, per ora, a verificare ogni 15 giorni, se tende ad ingrossarsi.

Appena sarà possibile, sarà sufficiente fare un'ecografia, meglio se con sonda ad alta frequenza e poi, se necessario, una visita dal chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale