Corpo estraneo nell’occhio

Gent.
Specialisti,
Vi racconto la mia vicenda...
Venerdi mattina ero in casa e accidentalmente, mentre usavo il trapano, mi è andata un po di polvere negli occhi.
Fin qui tutto bene nessun fastidio.

Nella tarda serata prima di dormire ho avvertito un fastidio all’occhio destro simil a un corpo estraneo (diciamo quella sensazione).

Nonostante il fastidio sono andato a dormire.

Nella mattinata seguente k mi i svegliai con lo stesso fastidio e decisi di andare dalla guardia medica (essendo sabato e medico di famiglia chiuso).

La guardia medica, ovviamente, non mi visito per mancanza di apparecchiature e mi prescrisse un collirio a base cortisone per 3 giorni 3 volte al giorno.

Prenetto che oltre alla sensazione di corpo estraneo non avevo bruciore, vedevo benissimo, insomma non avevo altri sintomi, riuscivo a stare al sole... era solo questo fastidio.
La guardia medica mi suggerì di procedere con il collirio fino al terzo giorno.
Se oltre la cura si verificavano gli stessi sintomi mi indicó di andare in pronto soccorso.

Sinceramente non andai in PS per paura del covid-19 (premetto anche questo)
Oggi sono arrivato all’ultima sera della cura e non ho alcun fastidio.

Solo nel secondo giorno preciso che non avevo già alcun fastidio ma avevo quella sensazione di secchezza all’occhio.

Concludo domandando secondo voi cosa poteva essere?
Se era un corpo o più estranei saranno usciti da soli?

Attendo vostro responso
Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
a mio parere può essere entrato qualcosa e poi uscito spontaneamente. la cura a base di collirio cortisonico ha eliminato qualsiasi fastidio.
quindi un pò di secchezza magari ma niente di più.
metta lacrime artificiali se dovesse ripresentarsi il fastidio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it