Cisti polso

Gentili medici ho effettuato nel mese di maggio un ecografia ad una pallina dura e mobile che ho notato nella parte palmare del polso.

Il referto dice " formazione cistica sottotendinea di 9 mm flessore comune del polso".

Ad oggi non è cresciuta e onestamente non so da quanto tempo è presente.

Ma devo fare qualcosa o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Buongiorno,

si tratta presumibilmente di un igroma volare del polso: una piccola estroflessione della capsula articolare radiocarpica ripiena di liquido sinoviale. Aumenta di dimensioni se sforza il polso, può regredire se il polso viene tutelato. Se il problema è squisitamente estetico non vi sono indicazioni chirurgiche assolute. Potrebbe valutare di eseguire una agoaspirazione con elevate probabilità che la lesioni si riformi.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com