Dolore nocca tra anulare e medio mano dx

Salve, un pò di tempo fa ho usato la mano a mò di martello per fare dei lavori.
Credo di aver esagerato e mi sono creato qualche danno infatti dopo ho avuto un dolore sordo persistente a tutta la mano per qualche giorno.

Pensavo che la cosa si risolvesse da sola invece mi è rimasto un dolore alla nocca tra il medio e l'anulare, che si manifesta solo con particolari movimenti ad esempio quando cerco di afferrare qualcosa (ma non sempre).
La cosa strana è che se cerco di replicare il dolore non ci riesco, si può manifestare quando afferro qualcosa ma poi se provo a rifare lo stesso esatto movimento non ho piu' dolore quindi non riesco a capire esattamente cosa lo causa.
Sicuramente però piu' devo stringere e più il dolore è intenso quando si presenta.

Ho fatto delle lastre ma non risulta niente di rotto o anomalo a livello di strutture ossee.
L'ortopedico mi ha detto che avrò causato qualche danno alla capsula articolare e che ci vorrà del tempo, ma che si risolverà da solo.

Vorrei un vostro consiglio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Posso suggerirle di fare una ecografia visto il sospetto del collega ortopedico.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com