Ingrossamento del mignolo

Salve dottori.
Tra falange distale e intermedia del mignolo della mano sinistra ho un ingrossamento, sembra una escrescenza ai 2 lati e sulla parte superiore del mignolo.
Potrebbe essere un nodulo di Bouchard?
Io scrivo moltissimo a mano, questo potrebbe aver causato l'usura del mignolo nel punto indicato?
Perché mentre scrivo in tale punto tengo il mignolo piegato.
Cosa posso fare a riguardo?
Potrebbe ingrossarsi ulteriormente?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Buongiorno Signora
quanto da Lei descritto merita una visita accurata per indicare ulteriori esami strumentali e una visita diretta sulla funzionalità
Cordialmente
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Secondo lei scrivere molto a mano può aver causato questo problema? Dovrei evitare di scrivere?
[#3]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
Prima di rispondere definitivamente al suo quesito dovrebbe almeno sottoporsi ad una Rx mano, e ad una ecografia della lesione.
Saluti
LS

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica

[#4]
dopo
Utente
Provvederò ad effettuare radiografia ed ecografia.
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigino Santecchia Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 18
OK

Dr. luigino santecchia
Chirurgo Plastico - Chirurgia della Mano - Microchirurgia
Microchirurgia e Chirurgia Mano Pediatrica