Dolore alla milza da due settimane

Buonasera Dottori, vi espongo il mio problema... da 1 settimana e mezza ho dolore alla milza ma solo quando faccio certi movimenti ad esempio stiracchiarmi o respirare profondamente.

a letto o seduto normalmente non mi fa quasi nulla...
cosa potrebbe essere?

sono molto preoccupato perché ho letto che il dolore alla milza la maggior parte delle volte é collegabile al fegato...

gli scorsi esami dela sangue fatti 1 mese fa erano tutti nella norma tranne:

Omocisteina 17 (3, 7/13)

Bilirubina totale 0, 98 mg/dL (0, 20 - 1, 20)
Bilirubina diretta 0, 37 mg/dL (< 0, 3 mg/L)

grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Il dolore in quella zona dell'addome non è necessariamente di pertinenza della milza.
Dalla descrizione sembra più di tipo muscolo-scheletrico che di tipo viscerale.
È utile una ecografia addominale per orientare la diagnosi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la celere risposta.
Ho prenotato l'eco tra 2 settimane..
quindi secondo lei la milza non ha colpa?
in effetti il dolore non é continuo ma si accentua in certe posizioni ad esempio se allargo del tutto il petto
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Bene.
Attendiamo l'ecografia.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.