Referto gastroscopia

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da circa 10 anni soffro di discinesia esofagea a seguito di una recidiva costante di micosi esofagea.

In 10 anni ho eseguito varie EGDS di controllo, ph metria, manometria esofagea ecc.
Da 4 anni inoltre, non riesco più a defecare naturalmente, ma mediante l’utilizzo di clisma evacuanti.
Sono in attesa di eseguire una manometria anorettale rinviata più volte (problemi amministrativi non dipesi da me).

Sono in uno stato di malnutrizione da circa 4anni, (altezza 158 cm * 38 kg) aggravatosi nell’ultimo anno, introducendo al die circa 500kcal dovuto sostanzialmente per dolore retrosternale, dispepsia, disfagia.
Ora per il peggioramento della sintomatologia (sazietà precoce), ho seguito nuovamente la gastroscopia in cui l’esito conferma la presenza di micosi esofagea curata con diflucan.
Presenza di gastropatia diffusa ed ernia iatale.

Il referto bioptico dimostra a livello della mucosa gastrica infiltrato linfoplasmocitario della lamina propria; la mucosa esofagea con iperparacheratosi, spongiosi e minima esocitosi leucocitaria dell’epitelio pavimentoso di rivestimento.
NO H.
pylori.

Non so più come comportarmi, non riesco a trovare un gastroenterologo interessato a questa mia situazione delicata e così è evidente che non posso continuare.

In attesa di un vostro riscontro e delucidazione in merito al referto
Porgo distinti saluti e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per quanto concerne il referto non si rileva nulla di particolare che necessiti di trattamento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore in primis per la velocità con cui mi ha risposto.
La sensazione di sazietà precoce potrebbe essere attribuibile alla presenza di ernia iatale?
Se si, come potrei migliorare la sintomatologia? Cordialmente e un grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è l'ernia ma si tratta di una ridotta motilità dello stomaco che può giovare della somministrazione di procinetici (domperidone, ecc.) prima dei pasti.