Difetto accomodazione gastrica

Buonasera Dottori di Medicitalia,

sono un ragazzo di 25 anni, peso 53kg e altezza 1.65.
Dopo opportune analisi di laboratorio ed endoscopiche mi è stata diagnosticata una dispepsia di tipo dismotorio.
Non soffro di ansia o di altri disturbi di natura psichiatrica e i miei sintomi sono (meal-related): ripienezza postprandiale precoce, difficoltà a finire pasti di normale quantità, discomfort e sensazione di distensione a livello epigastrico.
Vista la mancata risposta a diversi procinetici (metaclopramide, domperidone, clebopride, levosulpiride) il medico ipotizzava un difetto nell'accomodazione gastrica e per questo mi ha prescritto via mail buspirone 7, 5 mg bid.
Il mio medico di base mi ha stampato la ricetta bianca e mi ha detto che il farmaco è in preparazione galenica perché non più in vendita.
Ho contattato diverse farmacie galeniche della mia città ma mi hanno detto che non è possibile reperire il farmaco senza sapermi dire se la difficoltà è dovuta all'emergenza COVID 19 oppure se il farmaco non è proprio più reperibile.
Volevo sapere se il farmaco è ancora reperibile in Italia o se devo soccombere ai miei sintomi per sempre visto che attualmente non c'è vasta scelta farmacologica per il mio problema.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo saperlo e credo che solo la farmacia, facendo le opportune indagini, potrebbe darle una risposta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per La sua risposta.

Ho contattato via mail e telefonicamente tante farmacie della mia città ma purtroppo mi hanno dato tutte la stessa risposta. Riproverò dopo l’emergenza con la speranza che la medicina italiana non abbandoni coloro che hanno l’ impaired gastric accommodation

Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni