Dispepsia di tipo doloroso-ipostenico

Salve a tutti e grazie per il tempo che dedicate a tutti noi.
Ho fatto una visita di consulenza Gastroentereologica visto che, erano diversi mesi che ogni tanto avevo dolori al petto e dietro la schiena molto forti e parlandone con il mio medico di base mi ha consigliato questo specialista.
Il medico vista la mia giovane età (35 anni) ha sconsigliato la gastroscopia ma mi ha fatto fare le analisi delle feci (ricerca HP) esito negativo.
Mi ha dato la cura da fare 1 cp.
mezz'ora prima di colazione ed una prima di cena per un mese di LUCEN mg 40.
visto che dopo un mese non avevo risultati ma sempre dolori mi ha cambiato la cura facendomi usare il PANTORC (1 cp.
mezz'ora prima di colazione ed una prima di cena per un mese e poi solo la mattina per un altro mese) ma ad oggi dopo queste cure ho ancora forti dolori al petto e alla schiena.
Dovrei Cambiare alimentazione?
premetto che negli ultimi giorni ho bevuto qualche bicchiere di vino e qualche birretta.
Cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto, non essendo efficace la terapia per il sospetto reflusso, eseguirei la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho eseguito la gastroscopia,volevo capire un po il referto, visto che quando il medico me lo ha spiegato ero un pochino intontito e non lo ricordo tanto bene: le conclusioni della gastroscopia sono le seguenti:
- Incontinenza cardiale con esofagite di grado C se. LA;
- gastrite antrale erosiva e duodenite erosiva di modesta entità.
Mi ha scritto la cura con
Pariet 20 mg 1/2 ora prima di pranzo e cena per 1 mese poi solo a colazione per altri 2 mesi;
Zenzeril 15 min prima dei 3 pasti principali per 3 mesi; Malox 1 ora dopo pranzo e cena per 1 mese.
Volevo sapere se secondo lei dovevo eliminare anche qualche alimento e se la cura può andar bene visto che la cura già eseguita nn è andata a buon fine. E soprattutto se farebbe qualche altro accertamento
Biopsia in antro per ricerca HP con test rapido all'ureasi NEGATIVA
Grazie Mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di esofagite, gastrite e duodenite. Quindi un bel po' d'infiammazione. La,terapia va bene e bisogna controllare l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html